Circolari e avvisi

Si informa che su ALBO ON -LINE è pubblicato l'avviso per la selezione attraverso MAD di personale in possesso di titoli per l'insegnamento nella classe di concorso A043- Scienze e Tecnologie Nautiche. 
Gli interessati in possesso del titolo richiesto, potranno produrre istanza entro le ore 12,00 del 19/09/2019 con le modalità indicate nell'avviso medesimo.

NON SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE EVENTUALI ISTANZE PRODOTTE PRECEDENTEMENTE AL PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO

 

In allegato la circolare n.5 del 11 settembre 2019

Oggetto: Sciopero del 18 settembre 2019

school.jpg

Si informano le famiglie degli studenti che le lezioni avranno inizio in data 10/09/2019
Tutti gli alunni delle classi prime ( Nautico, Commerciale, Professionale e Costruzioni Ambiente e Territorio) con i rispettivi genitori saranno accolti nei locali dell'aula magna di Via Pio La Torre, 1 - Riposto, alle ore 8,15.
L'accoglienza sarà curata dal dirigente scolastico e dai docenti delle classi di ciascun indirizzo.
L'accoglienza costituisce un momento importante di incontro con le famiglie e con gli studenti.
Sarà presentato il piano dell'offerta formativa della scuola e saranno fornite informazioni utili alla frequenza scolastica. I genitori saranno invitati quindi a sottoscrivere il patto di corresponsabilità.

Per gli studenti delle 
classi 2^, 3^,4^ e 5^, invece, la campanella suonerà alle ore 9,15 nelle rispettive sedi.

L'uscita per il giorno 10/09/2019  è prevista per tutte le classi alle ore 12:15

Da mercoledì 11 /09/2019 a sabato 14/09/2018 per tutte le classi l'ingresso sarà alle ore 8:15 e l'uscita alle ore 12:15

Da lunedì 16/09/2019 entrerà in vigore per tutte le classi l'orario completo delle lezioni .

La dirigente scolastica

Dott.ssa Maria Catena Trovato 

AL PERSONALE DOCENTE

in allegato

  1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE TUTOR DI SCUOLA PER L’ATTIVITÀ DI TIROCINIO AGLI ASPIRANTI DOCENTI ACCOLTI DALLA SCUOLA PREVIO ACCREDITAMENTO AI SENSI DEL DM. 10 SETTEMBRE 2010 N. 249, DEL DM 8 NOVEMBRE 2011 E DEL D.M. 30 NOVEMBRE 2012, N.93
  2. DM_10_092010_n.249

CHI FOSSE INTERESSATO DOVRA' COMPLIARE LA DOMANDA IN ALLEGATO ED INVIARE VIA EMAIL ALL'INDIRIZZO SCOLASTICO : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Allegato 1 - TUTOR SCUOLA.pdf)Allegato 1 - TUTOR SCUOLA.pdf[ ]305 kB
Scarica questo file (DM_10_092010_n.249.pdf)DM_10_092010_n.249.pdf[ ]2450 kB

formazione.jpg

in allegato circolare corsi di formazione

in area riservata circolare completa di allegato

Allegati:
Scarica questo file (circolare corsi formazione.pdf)circolare corsi formazione.pdf[ ]104 kB

rspp.jpg

 

in amministrazione trasparente è pubblicato avviso selezione interna RSPP

servizio.jpg

a.s. 2019/2020:_presa di servizio nuovi Docenti e primo Collegio Docenti.

 

Si comunica che i nuovi Docenti nominati in questo Istituto per l'a.s. 2019/2020  dovranno presentarsi in segreteria amministrativa per la presa di servizio, lunedì 02/09/2019 alle ore 9:00

Si comunica inoltre che il primo Collegio Docenti del nuovo anno scolastico è convocato per il 03/09/2019 alle ore 9:00. In area riservata circolare con l''ordine del giorno.

il DS dott.ssa Maria Catena Trovato

 

 

libri-di-testo-as-20192020.jpg

avviso

PROCEDURE PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RELATIVI ALLA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO PER LE FAMIGLIE CON BASSO REDDITO – ANNO SCOLASTICO 2019/2020

In ottemperanza all'art. 27 della L 448/98, si comunica che per l'a.s. 201912020, la Regione Siciliana ha attivato le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie aventi l’ISEE pari o inferiore a € 10.632,94.

 

Come da circolare n. 19 del 30/07/2019, pubblicata sul sito www.regione.sicilia.it nella pagina del Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione Professionale, la domanda di contributo deve essere formulata utilizzando esclusivamente il modello regionale - a.s. 2019/2020 - che dovrà essere debitamente compilato in tutti gli spazi previsti ed utili per l'esatta individuazione dell'avente diritto.

 

L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la sede amministartiva in via Pio la Torre  entro e non oltre il 30 settembre 2019.

si allega:

circolare assessorato Istruzione e frmazione professionale

errata corrige circolare 19 del 30-07-2019

scheda di domanda

 

 

 

 

 

 

 

GIUDIZI_SOSPESI.jpg

IN ALLEGATO CIRCOLARE 222

 

OGGETTO: CALENDARIO ESAMI ALUNNI CON                        GIUDIZIO SOSPESO A.S.2018-2019.

I.I.S. RIPOSTO

I.T.T.L.-I.T.E.-I.P.S.-I.T.C.A.T.

 

A TUTTA L’UTENZA

 

OGGETTO:COMUNICAZIONE CHIUSURA SEDE ITTL L Rizzo via CAFIERO

SI COMUNICA CHE LA SEDE DELL’I.T.T.L. L. RIZZO SITO IN VIA CAFIERO E LA SEDE DELL'I.T.E. PANTANO SITO IN VIA ROMA RIMARRANNO CHIUSE DAL 06 -08-2019 AL 20-08-2019.

 

 LA SEDE AMMINISTRATIVA RIMMARRÀ APERTA PRESSO LA SEDE CENTRALE SITA IN VIA PIO LA TORRE N1 RIPOSTO

Pagina 57 di 84

Accesso

PON 14 20

erasmus

cambridge centre

ECDL-Logo - corto

privacy e protezione dati

carta docente

CORSI DIRETTIVI LOGO

LOGO SISTEMA QUALITA FORMAZIONE MARITTIMA

esame di Stato

logo sicurezza 1

Informazione

logo intopic
 
testata laSicilia
  
logo gazzettino

Portali scolastici

usr-sicilia

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

Inizio pagina
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.