guarda il video!!! click here!!!
All’interno del programma Erasmus+ “Developing emotional intelligence through common activities, charity and voluntary work”, mercoledì 5 ottobre u.s., nella splendida location del Grand Hotel Yatching Palace di Riposto e al porto della stessa ridente cittadina ha avuto luogo la manifestazione “Spiaggia e fondali puliti 2022”. La tematica trattata e l’attività espletata dagli studenti dell’Istituto Nautico “Luigi Rizzo” dell’IIS di Riposto insieme ai parteners ungheresi, rumeni e turchi coinvolti assume significativa rilevanza al fine dell’ampliamento dell’offerta formativa, vista la specificità del nostro indirizzo e la collaborazione sinergica realizzata con gli stakeholders istituzionali e di volontariato presenti sul territorio.
A nome dell’intera comunità educante, il Dirigente Scolastico, dott. Ing. Rosalba Mingiardi, ringrazia per la preziosa collaborazione e il supporto ricevuto il Comune di Riposto, nella persona del Signor Sindaco, il dott. Vincenzo Caragliano, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, l’Avv. Paola Emanuele, e dell’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, il Geom. Carmelo D’Urso; il Parroco della Basilica matrice “San Pietro” di Riposto, don Marco Catalano; il Tenente di Vascello Diletta Volpe, Comandante della Capitaneria di Porto di Riposto; il Capitano Fabrizio Rosati, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giarre; il Capitano Valerio Zuppello, Comandante della Guardia di Finanze di Riposto; il dott. Litrico in rappresentanza del dott. Antonio Lo Dico, Dirigente S.T.A. di CT/EN; il signor Giuseppe Cannavó, Presidente del Gruppo Sommozzatori. Si coglie l’occasione per ringraziare il neo deputato all'ARS Davide Vasta che ha assunto impegno formale a favore del territorio, per il gradito intervento.
Si esprime ancora sincera gratitudine agli sponsor della manifestazione: il Grand Hotel Yachting Palace, la Pasticceria La Rotonda, Jonia Carburanti, Ambulanze Turrisi/Le Mura.
Si ritiene, infine, doveroso formulare un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Giuseppina Fazzio e al Prof. Cap. Armando Patanè, per l’impeccabile organizzazione; all’Assistente Tecnico Gabriele Bonarrigo, per il supporto informatico donato; alla Prof.ssa Maria Catena Mamazza per le puntuali traduzioni offerte.
Il Responsabile Unico del Procedimento
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Ing. Rosalba Mingiardi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93